
Sostenibilità e Innovazione: L'Ecophilosophy
Sostenibilità e innovazione sono valori fondamentali per l’azienda: stanno alla base di un progetto articolato intrapreso da diversi anni, riassunto in un manifesto etico chiamato “ecophilosophy”. Si tratta di un nuovo modo di fare impresa che abbraccia non solo i prodotti, ma anche le politiche interne, i progetti di ricerca e sviluppo e le scelte di risparmio energetico adottate per la realizzazione dei nuovi stabilimenti.
Sempre in linea con questi valori GPS Bags ha scelto di dare un supporto concreto all’ambiente, con il nuovo progetto “RiforestiAMO” attraverso il quale diamo il nostro contributo alla società benefit zeroCO2 per la piantagione di 200 alberi in un’area del Piemonte vicino a Torino.
La riforestazione è una delle azioni più efficaci nel contrasto alla crisi climatica. La missione di zeroCO2 è proprio quella di piantare alberi in tutto il mondo, monitorandone la crescita con la massima trasparenza attraverso il sistema di tracciamento e geolocalizzazione, CHLOE.




La Foresta GPS Bags

200
Alberi piantati

170000
Chilogrammi di CO2 compensati
Si tratta di riforestazione ad alto impatto sociale, gli alberi infatti vengono donati a cooperative agricole e sociali del territorio che si occupano di supportare quotidianamente progetti in ambito socioterapeutico, riabilitativo e di reinserimento al lavoro, creando un beneficio ambientale e sociale per il territorio. “RiforestiAMO” è una piccola azione, una base di partenza, perché ogni contributo fa la differenza, per il pianeta e per le persone. Un progetto articolato racchiuso nel termine “ecophilosophy” che da diversi anni ci accompagna in ogni scelta. Gli alberi sono i protagonisti del calendario aziendale 2022.







Dove si trova la foresta di GPS Bags?
Guarda sulla mappa dove sono stati piantati gli alberi della foresta GPS Bags?
Progetto in collaborazione con
